Oggi il VOIP è la soluzione perfetta per chi vive la necessità di sfruttare un servizio telefonico affidabile e di qualità, in grado di garantire conversazioni chiare e fluide, ad un prezzo competitivo.
Un centralino IP PBX è un completo sistema di telefonia che effettua chiamate telefoniche su reti dati IP dei computer. Tutte le conversazioni vengono inviate sotto forma di pacchetti dati attraverso la rete.
L’utilizzo di queste due tecnologie nell’acquisto di nuovo sistema telefonico garantisce innumerevoli vantaggi:

Più facile da gestire in quanto basato su interfaccia di configurazione Web:

Un sistema telefonico VoIP che ha un’interfaccia di configurazione web-based, consente facilmente di mantenere e configurare il sistema telefonico

Riduzione costo chiamata: Utilizzando un provider di servizi VoIP per le chiamate interurbane, mobili e internazionali è possibile risparmiare in modo considerevole. Fino al 60% rispetto alla tariffe di fonia tradizionale.

 

Non necessita di cablaggio telefonico separato – utilizza la rete dei Computer
Un sistema telefonico VoIP consente di collegare telefoni hardware direttamente a una porta di rete del computer standard (che può condividere con il computer adiacente). Questo significa che non dovete installare e mantenere una rete di cablaggio separata per il sistema telefonico, dando maggiore flessibilità per aggiungere utenti/interni. Se state spostando d’ufficio e non avete ancora installato il cablaggio telefonico, è possibile risparmiare notevolmente installando solamente una rete per computer.

Nessun vincolo di marca:

I sistemi di telefonia VoIP sono con standard aperto – tutti i moderni sistemi di telefonia IP utilizzano SIP come protocollo. Questo significa che è possibile utilizzare qualsiasi telefono VoIP SIP o VoIP Gateway hardware. Al contrario, un sistema telefonico proprietario richiede spesso telefoni proprietari per utilizzare funzionalità avanzate e moduli di estensione proprietari per aggiungere funzionalità.

Più funzioni Standard incluse:

Poiché un sistema telefonico VoIP è basato su software, è più facile per gli sviluppatori sviluppare, aggiungere e migliorare il set di funzionalità. Pertanto la maggior parte dei sistemi di telefonia VoIP sono dotati di un ricco set di funzionalità, tra cui risponditori automatici, segreteria telefonica, coda di chiamata ,messaggi e altro ancora. Queste opzioni sono spesso molto costose in sistemi proprietari.


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